Obiezioni sul materiale fuso che cola dalla Torre Sud

mercoledì 10 febbraio 2010
In alcuni video che riprendono la Torre Sud un attimo prima di crollare è visibile del metallo che cola; dal momento che gli unici metalli presenti erano l’acciaio e l’alluminio (del rivestimento delle torri o dell’aereo) ed essendo noto che l’ allumino anche quando fonde mantiene un colore argenteo, appare inevitabile porsi la domanda di cosa abbia prodotto temperature dell’ordine dei 1500°C (punto di fusione dell’acciaio) se il kerosene in quelle condizione brucia (ottimisticamente) a circa 800°C .(fonte fonte - video)

Secondo alcuni si tratta di semplice alluminio.

Spero che siate tutti daccordo sull'aspetto del materiale che cola dalla torre sud, cioè, giallo-arancio.

Esso (se fosse Aluminio), indicherebbe una temperatura di 980C - 1050C, visto che sembra più giallo che arancione.


(alla temperatura di fusione (600C°) assume una colorazione argentea).

Vedi tabella:

Questo è dovuto a 2 leggi fisiche:

"Emissivity—This is a dimensionless constant, the ratio of the energy radiated by a material to the energy radiated by a black body at the same temperature. This is the total energy across the emission spectrum. Emissivity is a number less than or equal to 1."

"Planck’s Law gives the spectral radiance of electromagnetic radiation of a black body. This is a function of frequency (or, equivalently, wavelength) and temperature. This law embodies the concept that the radiated spectrum as a function of frequency at a given temperature is the same shape for all radiating materials. The only factor affecting the radiated spectrum that depends on the nature of the material is emissivity, a constant, independent of frequency."


A supporto dell'ipotesi dell'alluminio fuso alcuni mostrano l'analisi citata in questo articolo:

http://undicisettembre.blogspot.com/2007/08/fiat-lux-molten-metal-dal-wtc2.html

Il frammento di alluminio è posizionato sopra un'altro di tungsteno, che viene scaldato elettricamente, a 980C° assume una colorazione giallo-arancio.

Il NIST ritiene che sia la mescolanza di una lega di alluminio ed altre componenti quali materie plastiche e fibre organiche.

http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm (domanda 11)


Il problema con queste conclusioni è che l'alluminio non fu confinato all'interno di un contenitore, in modo tale che la quantità di calore potesse essere applicata in modo diretto ed aumentare la temperatura fino al suo punto di fusione.
Invece il metallo che scende dalla torre sud si sposta dalla presunta "fonte di calore", spinto dalla forza di gravità.


Ecco un esempio di alluminio riscaldato in un contenitore a 980C o 1800 F:





Appena cola giù si raffredda immediatamente, assumendo una colorazione argentea.
(questo non deve stupire vista la poca inerzia termica posseduta da questo tipo di metallo).


Invece, come visibile, il materiale che cola dalla Torre Sud ha sempre una colorazione giallo-arancio per tutta la sua caduta.

In questo video si vede il materiale scendere quasi fino a terra, mantenendo la stessa colorazione, (poi ci sono degli edificio che coprono la visuale): (video).

Riguardo l'ipotesi secondo cui potesse esserci altro materiale miscelato all'alluminio fuso. Tipo materie plastiche, organiche, ecc. (tali da far assumere alla colata una colorazione giallo-arancio,



Steven Jones ha dimostrato sperimentalmente che ciò non è possibile:
http://www.scholarsfor911truth.org/Experiments-to-test-NIST-orange-glow-hypothesis.html
Il materiale aggiunto, galleggia e "brucia", (ossida).

Altra dimostrazione:



In ogni caso sono sempre gradite nuove sperimentazioni che dimostrino come l'alluminio fuso o simil possa assumere quella stessa colorazione (giallo-arancio) anche quando cola giù dall'edificio.

L'alluminio e reperibile in forma di lattine di coca-cola!

Dr. Jones is Right - Molten Aluminum IS Silver

Schottolo

0 commenti:

Articoli correlati