9/11 Faq

lunedì 11 maggio 2009
F-
Questa sezione è in continuo aggiornamento.

::generale::
Non esiste nessuna teoria della "cospirazione".
Tutte le teorie sull'undici settembre sono teorie cospirative. La versione ufficiale dice che si trattava di un complotto di estremisti islamici che hanno agito in modo indipendente ; Non è necessario credere ad una teoria diversa, ma solo accettare il fatto che essa possa essere una gigantesca menzogna, e che ben presto diventi evidente che sia stata un'operazione di "false flag".Questo significa anche che ognuno difende una propria teoria del complotto, dunque il dibattito sull'11/9 non è tra teorizzatori e anti-teorizzatori di complotti. Si tratta semplicemente di un dibattito tra coloro che accettano la teoria del complotto dell'amministrazione Bush-Cheney, e coloro che sostengono una teoria alternativa, secondo cui l'11/9 fu il prodotto di un complotto interno a questa amministrazione. Dunque la sola domanda razionale da porsi è: quale teoria è meglio sostenuta da elementi di prova?
Cosa non funziona nella teoria del complotto “ufficiale”?
La teoria ufficiale deriva da un rapporto edito dalla Commissione d'inchiesta sull'11/9. Una commissione affatto imparziale, poiché malgrado apparentemente fosse presieduta in maniera bi-partisan da due esponenti provenienti l'uno dal partito repubblicano, Thomas Keane, e l'altro da quello democratico, Lee Hamilton, di fatto la commissione ed i suoi 85 membri erano diretti da Philip Zelikow, membro organico dell'amministrazione Bush. Il New York Times rivelò che Zelikow era in stretto contatto con Condoleeza Rice e Karl Rove, il massimo consigliere di Bush, e che il rapporto era già stato delineato da Zelikow, che ne aveva addirittura predisposto i capitoli con relativi titoli e sottotitoli, ancor prima che la Commissione cominciasse il suo lavoro. Se dunque la Commissione non era imparziale, non lo era nemmeno il NIST (National Institute of Standards and Technology) sulle cui perizie tecniche la commissione si è basata. Il NIST è una agenzia governativa che dipende dal ministero del Commercio e che alla sua guida aveva un presidente nominato dall'amministrazione Bush. Un dipendente anziano del NIST ha rivelato che l'agenzia era stata "largamente deviata dal campo scientifico verso il campo politico. [Gli scienziati] avevano perso la loro indipendenza scientifica e non erano niente più che meri ‘esecutori'. Tutto ciò che gli esecutori producevano era filtrato dalla direzione e valutato secondo criteri politici prima di essere pubblicato". Oltre questo, tutti i rapporti del NIST sul World Trade Center dovevano essere approvati dalla NSA (Agenzia per la Sicurezza Nazionale) e dall'Ufficio Management e Budget, diramazione diretta dell'Ufficio Esecutivo del presidente Bush.
La contro-parte non è affidabile.
Al Movimento per la Verità sull'11 settembre sono state molte volte affibbiati termini che ne insabbiassero la competenza scientifica e militare. La verità è ben diversa,alla guida del movimento ci sono scienziati che hanno creato il Comitato scientifico per una Inchiesta sull'11/9, mentre docenti di fisica e chimica hanno dato vita alla Organizzazione universitaria per la Verità e Giustizia sull' 11/9 che ha già pubblicato numerosi studi su riviste scientifiche. Ma se le analisi chimiche e fisiche non sono sufficienti, a supporto della teoria alternativa del complotto è giunto il comitato di "Architetti ed Ingegneri per la Verità sull'11 settembre" fondato da Richard Gage e di cui circa 600 esperti hanno firmato la petizione per l'apertura di una nuova inchiesta. Insieme a loro hanno creato organizzazioni per la ricerca sull'11 settembre associazioni di pompieri, reduci dell'esercito, piloti di linea ufficiali militari servizi di sicurezza ecc. Ognuna di queste, nel suo ambito di conoscenza, ha sollevato dubbi sulla teoria ufficiale del complotto, ritenendola spesso semplicemente "irricevibile".
Non è possibile ,chi sarebbe tanto spietato da fare qualcosa del genere.
E' pienamente documentato che ,vertici del governo americano, sono stati molte volte propensi ad azioni di questo tipo. Es; l'Operazione Northwoods fu un piano concepito nel 1962 ,che prevedeva l'inscenamento di attacchi terroristici. Inclusi,affondamento di navi,propaganda, dirottamenti aerei,ecc. ( http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods)
Ci sono poi molti esempi in cui altri governi uccisero i propri cittadini per politica e guadagno.
Ad esempio, è noto che i nazisti, nell'Operazione Himmler condussero falsi attacchi contro il loro stesso popolo accusando i polacchi, per poi invadere della Polonia.
Un'altro evento storico di persuasione fu l'incendio del Reichstag, - come dimostrato,ad esempio, da questo documentario di History Channel, fu il prodotto di una macchinazione condotta dai nazisti per portare al potere Hitler (come avvenuto per Bush)e giustificare una riduzione della libertà(come avvenuto in America subito dopo l'11/9, vedi qua, , leggi liberticide, ecc).
Poi ad esempio, c'è il genocidio degli Armeni in Turchia, che è uno dei più grandi massacri condotti dal governo verso i propri cittadini (morirono almeno 2 milioni di persone), per i soliti tornaconti.
Sempre in tema, c'è ad esempio lo scandalo della Sifilide, in cui il governo americano trattò come cavie da laboratorio i propri cittadini neri, in un esperimento disumano che durò per oltre 40 anni.
Poi è noto che il KGB Russo, produsse un'ondata di attentati in Russia per giustificare la guerra contro la Cecenia e mettere Vladimir Putin al potere.
Possiamo riferirci anche ad esempi relativamente recenti, come l'insabbiamento dell'EPA sulle polveri velenose rilasciate dal "crollo" dei grattacieli distrutti l'11 settembre.
Il governo affidò a quest'ultima l'incarico di rassicurare la popolazione, provvedendo a truccare e falsificare perizie ed analisi ambientali, come non esitò a fare pressioni sugli organi competenti affinchè dichiarassero che era tutto a posto.
Uccidendo altre migliaia di persone ed in seguito ; negando le cure a chi ne era stato avvelenato. , (tutto per riaprire il prima possibile la borsa di Wall $treet).
Vedere anche qua qua.
E' bene ricordare che nessun regime è mai riuscito a portare una serie così grande di tornaconti ,potere, soppressioni delle libertà, e cambiamenti a livello mondiale con un solo auto-attentato.
Funzionari ad alto livello sono tutti daccordo con la versione ufficiale.

Numerosi militari ed ex militari di alto livello e leader politici hanno messo in dubbio la versione ufficiale dell'11 settembre.
(http://911proof.com/7.html)
(http://patriotsquestion911.com/)

Inoltre esiste un'organizzazione formata proprio da leader politici (http://11settembrenews.blogspot.com/2009/03/i-leader-politici-per-la-verita-sull11.html)
La verità sull'11 settembre è la questione di una parte politica.

C'è gente credibile proveniente da tutto lo spettro politico sulla questione dell'11 settembre,in America espongono dubbi sia liberali che conservatori.
E' irrispettoso nei confronti delle vittime e dei loro parenti esporre queste "tesi".

Questa è una tattica comune di chi ha interesse a insabbiare ed allontanare l'analisi dei fatti principali sull'11 settembre.
In realtà la metà dei nuclei familiari delle vittime credono che l'11 settembre sia stato un auto-attentato, (ascoltate questa intervista).
Inoltre molti parenti delle vittime sostengono la ricerca per la verità su quel giorno. Guardate anche questa intervista.
Ifatti è diventato talmente evidente che la 9/11 commission sia stata una messa in scena bella e buona che gli stessi chiedono una nuova investigazione sugli eventi di quel giorno.
Alcuni hanno anche creato un documentario intitolato 9/11 press for truth.
Quindi se qualcuno vi dice che la ricerca su questi fatti sia irrispettosa per le vittime, si dimostri invece il contrario con il contenuto di questi articoli, così che diventi evidente che stà proprio nell'esporre le odiose menzogne del governo, e nella ricerca di scenari più veritiri di quelli elargiti da questi ultimi il vero rispetto delle vittime e dei loro parenti.
Guardate anche questo articolo.
L'11 settembre non è solo uno scontro fra civiltà,ma anche fra religioni!,quindi questo può rivelarsi nocivo per la nostra fede.

La verità sull'11 settembre è vitale per ogni fede religiosa.
Questo è il motivo per cui eminenti studiosi ebrei e rabbini credono che l'11 settembre sia stato un auto-attentato.
Inoltre,molte persone di fede ebraica richiedono risposte sulla questione dell'11 settembre.
Infatti questi eminenti studiosi ebrei e rabbini ribadiscono che la scoperta della verità sull'11 settembre potrà portare un positivo e duraturo cambiamento per il nostro paese e per il mondo intero.
Inoltre esiste un'organizzazione formata da esponenti di ogni categoria religiosa per la verità sull'11 settembre: (http://rl911truth.org/)
Questo modo di pensare è un problema psicologico.

Ci sono anche prominenti psicologi che ritengono la versione ufficiale falsa.


La cattiva qualità dell'acciaio ha contribuito al collasso delle torri.


I primi test sulle travi in acciaio dal World Trade Center mostrano che i requisiti di progettazione sono stati generalmente rispettati, o sono più robuste di quanto richiesto.
Gli investigatori federali Mercoledì hanno detto di escludere la possibilità di una "concausa" nel crollo.
Degli Ingegneri, con il "National Institute of Standards and Technology" hanno condotto test preliminari su alcuni dei 236 pezzi in acciaio dei rottami, disse Frank Gayle, che è leader di revisione NIST sull 'acciaio.
Il test ha rilevato che, come l'acciaio tipicamente utilizzato nelle costruzioni del 1960, quando il World Trade Center è stato eretto, le travi in acciaio superano i requisiti di carico, ovvero, 36.000 libre per pollice quadrato.
Spesso sono state capaci di portare circa 42.000 libre per pollice quadrato.
"Quel che è risultato è che l'acciaio che è stato utilizzato soddisfa certamente le specifiche, ma è stato anche significativamente più robusto in alcuni casi",
Disse l'investigatore capo Shyam Sunder .
http://www.nist.gov/index.html

Test preliminari: La qualità dell'acciaio delle torri del WTC è OK
Pittsburg Live (08/28/03)
Il tipo di acciaio del WTC rispetta gli standard , disse il gruppo
Boston Globe (08/28/03)
(Guarda anche: (fonte). Kevin Ryan, dell'Underwriters Laboratories,(azienda che certificò l'acciaio delle torri) invia una lettera al NIST che dice che il WTC doveva resistere alle fiamme).
Non è possibile demolire le torri del WTC.

Jhon Skilling ha progettato oltre 1000 edifici in 36 stati e 27 paesi.
(fonte)

"Skilling, un riconosciuto esperto nella costruzione di alti-edifici, non pensa che un singolo camion-bomba, da 200 libre possa apportare gravi danni strutturali o far cadere la torre del World Trade Center.
"Le colonne di sostegno sono molto ravvicinate, e, anche se molte di esse fossero danneggiate, quelle rimaste avrebbero supportato il carico.
"Tuttavia, ha aggiunto, "non sto dicendo che la corretta applicazione di esplosivi di tale entità non possa causare una quantità enorme di danni."
Skilling, sebbene non sia un esperto di esplosivi, dice che ci sono persone che conoscono abbastanza la pianificazione delle demolizione controllate da portare giù strutture come il WTC .
"Immagino che se guardi al top degli esperti in questo tipo di lavoro, e gli dai l'incarico di portare giù questi edifici con gli esplosivi, ci avrei scommesso che avrebbero potuto farlo "
(fonte)
Il materiale che cola dalla Torre Sud è alluminio o una mescolanza di tale metallo.
Steven Jones ha dimostrato sperimentalmente che ciò non è possibile:
http://www.scholarsfor911truth.org/Experiments-to-test-NIST-orange-glow-hypothesis.html
Il materiale aggiunto, galleggia e "brucia", (ossida).

Ulteriori informazioni:
http://11settembrenews.blogspot.com/2010/02/obbiezioni-sul-materiale-fuso-che-cola.html

Il materiale che cola dalla Torre Sud è alluminio fuso a 980-1050C° (colore giallo -arancio).
L'alluminio non fu confinato all'interno di un contenitore, in modo tale che la quantità di calore potesse essere applicata in modo diretto ed aumentare la temperatura fino al suo punto di fusione.
Invece il metallo che scende dalla torre sud si sposta dalla presunta "fonte di calore", spinto dalla forza di gravità.
Ecco un esempio di alluminio riscaldato in un contenitore a 980C o 1800 F:
http://www.youtube.com/watch?v=30OVAvg1aGQ&feature=player_embedded
Appena cola giù si raffredda immediatamente, assumendo una colorazione argentea.
(questo non deve stupire vista la poca inerzia termica posseduta da questo tipo di metallo).
Invece, come visibile, il materiale che cola dalla Torre Sud ha sempre una colorazione giallo-arancio per tutta la sua caduta.
In questo video si vede il materiale scendere quasi fino a terra, mantenendo la stessa colorazione, (poi ci sono degli edificio che coprono la visuale): (video
).

La thermite non può essere utilizzata nelle demolizioni:

http://911blogger.com/news/2011-08-25/skyride-tower-felled-melting-steel-legs

Lo studio sulla nano-thermite è stato pubblicato da una casa editrice che pubblica qualunque cosa a pagamento.


1) La rivista che avrebbe (non ha) ospitato l'articolo non sense è diversa da qualla nella quale è stato (questa volta) SI accettato-revisionato e pubblicato l'articolo di Harrit & co, temi diversi, editore capo diverso, revisori diversi, criteri di pubblicazione diversi, ecc. L'unica cosa che li accomuna è la casa editrice. Infatti la prima si chiama, “Open Chemical Physics Journal”, e l'altra “Open Information Science Journal”.
2)Era la seconda volta che Philips e Kent cercavano di pubblicare un articolo senza senso (sempre con gli stessi pseudonimi), e la prima volta il pacco è stato rimandato al mittente con queste parole:
[...] It heaps together seemingly random theories and technologies without any clear motivation or explanation. The result as an incomprehensible paper on which I am not able to provide constructive comments.
Ma come, non pubblicavano qualunque cosa solo per far soldi?
3) La seconda volta lo hanno "accettato" solo dopo uno scambio di email in cui di richiedevano maggiori informazioni. (Volevano scoprire l'identità di chi aveva tentato più volte di pubblicare un articolo fake), seguito dal modulo per gli estremi di pagamento, in cui avrebbero dovuto inserire le proprie identità reali smascherandosi. (cosa che non hanno fatto, ritirando poi la richiesta di pubblicazione).
Alam claims that those behind the fake paper "had also tried to do this earlier [sic] in a different journal, but failed in their attempt due to our peer review system. Our suspicions were aroused this time and in an effort to unmask their identities the normal publication process was carried out on the second fake article. When they received repeated requests from us for more information and their credit card and other payment details they withdrew this paper."

Non sarebbe stato possibile posizionare ordigni esplosivi al WTC passando inosservati.

Secondo la testimonianza fornita da aiutanti del Senato,l'agenzia di polizia incaricata di proteggere migliaia di edifici federali (di livello nazionale) ha fallito nel tentare di sventare la fabbricazione di diversi impianti bomba in ben 10 edifici ad alta sicurezza nello scorso anno.

Negli ultimi anni, gli investigatori hanno avuto successo nel contrabbandare materiali per fabbricare bombe , camminando negli edifici rimanendo inosservati, esponendo così le carenze in materia di sicurezza fornite dal Servizio federale di protezione. Altri dettagli
qui, e qui, in cui spiega come sia semplice costruire una bomba in soli 27 secondi (l'investigatore è stato in grado di assemblarla, portarla a spasso per tutto l'edificio e passare tutti i controlli come se nulla fosse) Inoltre bisogna tenere presente che:
Il WTC sarebbe stato classificato come "meno sicuro" rispetto, ad esempio, a gli uffici del Dipartimento di Homeland Security, che sono stati violati in queste esercitazioni.
L'esercitazione è stata compiuta molto tempo dopo l'11 settembre, e quindi, la sicurezza per i luoghi di questo tipo dovrebbe essere stata di molto migliorata rispetto a prima ,cosa che rende ancora più difficile eseguire delle operazioni "oggi" di quel che sarebbe stato fatto l'11/9.
I cani-bomba sono stati rimossi 5 giorni prima dell'11 settembre.
Le Torri Gemelle erano state fatte evacuare un certo numero di volte prima dell'11 settembre.
Gli operai avevano osservato strani e pesanti lavori che si svolgevano nella prima settimana dell'11/9,(lavori che non si sono fermati ai piani nella quale bisognava accedervi tramite una chiave speciale.
Per il fine settimana del'11/9 la corrente elettrica è stata staccata, in ,almeno, metà della prima torre, e c'e chi osservava operai che lavoravano assiduamente, cercando di rimanere inosservati.
(In genere quando ci sono dei lavori i locali vengono chiusi al pubblico.) Le bombe potevano essere state piazzate durante la ristrutturazione degli ascensori.
I vani ascensori sono il luogo ideale per piazzare le cariche. Sono l'unica parte dell'edificio che si trova vicinissima al centro della struttura, in più li le travi sono praticamente scoperte e lavorarre indisturbati sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Ci sono solo le pareti del vano rivestite in cartongesso ignifugo, che come riferito da alcuni soppravissuti potevano essere rotte "a mano"..

(fonte)
(cache)

"When a hijacked airplane struck the north tower of the World Trade Center, six men, including Polish immigrant window washer Jan Demczur, found themselves trapped in an express elevator at the 50th floor. Thinking quickly, Demczur and the others pried open the elevator doors and used this squeegee handle to cut their way through the drywall of the elevator shaft. They squeezed through the hole in the wall, fleeing from the building just minutes before the tower fell."

Ad esempio la ACE Elevetor eseguì un ammodernamento degli ascensori che coinvolse WTC1-2 e finì qualche mese prima l'11/9. Fu uno fra i più grandi lavori di ammodernamento ascensori della storia.

(sotto la supervisione della SecuriCom, azienda del fratello di Bush)
E, un'interessante coincidenza, la famiglia Bush era legata alla compagnia di sicurezza del wtc. Vedere anche questo video:
"Scott Forbes descrive il distaccamento della corrente nelle Torri Gemelle"

Vedi anche questi video:

11 settembre- eroe di ground zero (1 parte)

11 settembre- eroe di ground zero (2 parte)
11 settembre- eroe di ground zero (3 parte)
11 settembre- eroe di ground zero (4 parte)
11 settembre- eroe di ground zero (5 parte)
11 settembre- eroe di ground zero (6 parte)

Qua per intero.

11 settembre : Parla William Rodriguez
Come sarebbe stato possibile piazzae esplosivi nelle torri gemelle?
Quante persone sarebbero servite per attuare un complotto così colossale?


Si potevano installare ordigni al World Trade Center senza farsi notare

E normale un crollo a causa di incendi.
Un crollo totale a causa di incendi non è mai accaduto in tutta la storia dell'ingegneria moderna. Gli unici esempi che vengono presentati ,avvalorano il contrario; si tratta di capannoni, edifici espositivi,strutture del 1300..e simili ,che non sono crollati in maniera totale. Inoltre, gli esperti hanno detto che edifici della dimensione del World Trade Center 7, non sono mai crollati in un incendio di qualsiasi durata. Infatti ,gli altri quattro edifici del complesso, i World Trade 3,4, 5 e 6 sono rimasti in piedi nonostante abbiano subito danni di tutti i tipi, incluso quello da incendi.(2)
Ma i test dimostrano che quegli edifici dovevano crollare.
E' vero il contrario, infatti Il NIST ha dato compito alla Underwriters Laboratories, Inc. di effettuare dei test per ottenere informazioni sulla resistenza agli incendi di strutture come quelle nelle torri WTC. Tutti e quattro i campioni di prova hanno sostenuto il carico per cui erano progettati per circa 2 ore senza crollare. (1) Un altro importante paragone è rappresentato da una serie di esperimenti fatti in Inghilterra a metà degli anni '90, per determinare quale tipo di danno potesse essere causato ad edifici in acciaio sottoposti ad incendi estremamente violenti, estesi e durati molte ore.
La FEMA, nell'esaminare questi esperimenti, osservò: "Nonostante la temperatura dei supporti di acciaio avesse raggiunto gli 800 -900° C (1500-1700° F) in tre dei test... non si è verificato un crollo in nessuno dei sei esperimenti"(1,5)
Non puoi paragonare il calore generato dagli incendi nelle tre torri colpite da incendi con quello dei test.
I forni dei test erano più caldi e hanno bruciato più a lungo. (1) (1,5)
Però gli aerei hanno danneggiato i rivestimenti antincendio delle colonne d'acciaio.
Vedi sopra i test anti-incendio sull'acciao. Inoltre ,ad esempio,l'acciaio negli edifici di Philadelphia e Caracas è stato esposto direttamente alle fiamme divampanti per almeno 14 ore, ed anche in quei casi non si è visto un crollo totale.(1,6)
L'acciaio è vulnerabile agli incendi! ammeno che non sia protetto dall'isolante.
Questa affermazione è senza senso, poiché ignora l’effetto della conduttività termica dell’acciaio, che disperde il calore, e la considerevole massa termica di centinaia di tonnellate d'acciaio. Inoltre, anche nelle normali stufe a legna non vi è bisogno di particolari protezioni, e le si può accendere numerosissime volte senza notare indebolimenti di alcun tipo. Gli incendi al WTC furono sufficienti per far fondere l'acciaio.
Il punto di fusione dell'acciaio è di circa 1500 gradi Celsius (2800 gradi Fahrenheit). I comuni incendi d'ufficio e di idrocarburi (ad esempio, il carburante d'aereo) generano temperature fino a circa 1100 gradi Celsius (2000 gradi Fahrenheit). (nell'aria ,manco nell'acciaio). Infatti il NIST ha riferito che la temperatura massima degli strati superiori di aria fosse di circa 1000 gradi Celsius (1800 gradi Fahrenheit) nelle torri WTC.(3)
Le persone che si sono buttate dalla torre in fiamme,sono la prova di temperature altissime.
Come sa perfettamente chiunque possegga un camino od una stufa, anche un fuoco che non danneggia l'acciaio o il ferro può bruciare la carne umana. Inoltre in molti casi può essere stato il fumo, piuttosto che il calore, a spingere le persone a buttarsi. In ogni caso, gli incendi, per indebolire le colonne di acciaio, sarebbero dovuti essere non solo molto estesi e violenti ma anche molto duraturi. Ma ciò non è accaduto. (La torre nord è crollata dopo un'ora e 42 minuti dall'impatto; la torre sud è crollata dopo soli 56 minuti.)

Non avrebbero distrutto edifici profittevoli come le Torri gemelle

Le Torri Gemelle erano fra gli edifici più anti-economici di New York, nonostante gli affitti, le perdite erano costanti ed annuali, pari a decine di milioni di dollari. (tanto da essere considerate dal New York Times delle "GIANT MONEY LOSER".) inoltre erano oblsolete, illegali (amianto), e come se non bastasse la la griglia esterna era costantemente erosa. (corrosione galvanica che le avrebbe portate alla fine)


Era addirittura in progetto la demolizione, (accantonata per problemi "salutistici").. poi la smantellazione, costo ipotizzato 2,3 miliardi di dollari, già nell'89, in 10-12 anni bisognava pensare a come levarsele di torno.

http://bugietotali.blogspot.com/2007/11/silverstein-24072001-pessimo-affare-911.html

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/02/fake-blog-perle-complottiste-il-peggio.html
Nessuno ha mai notato esplosioni o fenomeni tipici delle demolizioni controllate!
Sono state raccolte testimonianze riguardanti questi fenomeni fin da subito dopo l'11 settembre da giornalisti, pompieri, ufficiali di polizia, persone che hanno lavorato nelle torri. Inoltre,poco dopo l'11 settembre il New York Fire Department ha registrato oltre 500 resoconti orali nei quali i vigili del fuoco e i tecnici per le emergenze mediche hanno riportato le esperienze vissute quel giorno. Questi resoconti orali contengono moltissime testimonianze che raccontano di esplosioni e relativi fenomeni tipici delle demolizioni controllate.(4)
Nessuno ha mai visto lampi o anelli di demolizione tipici delle demolizioni controllate.
Alcuni dei testimoni hanno parlato di lampi e di altri fenomeni riconducibili ad anelli di demolizione. L'Assistente Commissario Stephen Gregory ha affermato: "Pensavo... prima... che la n°2 crollasse, di aver visto dei lampi nella parte inferiore ... Ho... visto come un flash, flash, flash ... in corrispondenza dei livelli bassi dell'edificio. Sapete, come quando demoliscono un edificio." (NYT, Gregory, pp. 14-16).
Il Capitano Karin Deshore ha detto: "Circa nella zona centrale... c'è stato questo lampo rosso e arancione. Inizialmente era solo uno. Poi questo lampo ha iniziato a scoppiare lungo tutto il perimetro dell'edificio, che ha cominciato ad esplodere... Ad ogni scoppio era associato un lampo, prima arancione e poi rosso, che usciva dall'edificio e ne percorreva il bordo in entrambi i sensi, per quanto potevo vedere. Questi scoppi e le esplosioni diventavano sempre più grandi e si muovevano sia verso l'alto che verso il basso, poi tutto intorno all'edificio" (NYT, Deshore, p.15). Il vigile del fuoco Richard Banaciski ha affermato: "C'è stata un'esplosione. Sembrava come alla televisione, [quando] fanno saltare gli edifici. Sembrava che si muovesse tutto intorno come una cintura, tutte quelle esplosioni" (NYT, Banaciski, pp.3-4). Il vice commissario Thomas Fitzpatrick ha dichiarato: "Sembrava ci fossero dei lampi intorno ad certo livello dell'edificio... La mia prima reazione fu di paragonarla a quelle implosioni che si vedono in TV" (NYT, Fitzpatrick, pp. 13-14).

"Somewhere around the middle of the World Trade Center, there was this orange and red flash coming out. Initially it was just one flash. Then this flash just kept popping all the way around the building and that building had started to explode. The popping sound, and with each popping sound it was initially an orange and then a red flash came out of the building and then it would just go all around the building on both sides as far as I could see. These popping sounds and the explosions were getting bigger, going both up and down and then all around the building."
[Karin Deshore - Captain (E.M.S.)]

Nessuno ha mai visto gli ordigni esplosivi,chiedi a qualsiasi vigile del fuoco, le esplosioni negli edifici sottoposti a violenti incendi sono normalissime.
Di certo non sarebbero stati posizionati in bella mostra,ed è assodato che molte persone ne hanno testimoniato l'esplosione, inoltre molti di essi ,inclusi vigili del fuoco, dicono che si trattava dell'esplosione di ordigni esplosivi. ( "9/11: Total Proof That Bombs Were Planted In The Buildings!) Le tubature del gas hanno provocato le esplosioni.
Il riscaldamento del WTC andava a vapore,generato dalle centrale "Con Edison" e pompato attraverso tubi sotterranei in tutta New York. (5)
Bisognava minare ogni singola colonna.
Non è necessario minare ogni singola colonna di sostegno. In realtà si tratta solo di rimuovere alcune specifiche colonne di supporto della struttura così da far cadere il palazzo o in una direzione o nell'altra, oppure giù dritto.Gli esplosivi sono davvero solo il catalizzatore. Ciò che si usa in gran parte è la gravità. (http://www.pbs.org/wgbh/nova/kaboom/loizeaux.html)
Ci sarebbero dovute essere tantissime esplosioni.
Le testimonianze non mancano, comunque per demolire un palazzo con struttura portante in acciaio non servono tante esplosioni, si utilizzano piuttosto le cariche a forma lineare. (http://www.pbs.org/wgbh/nova/kaboom/loizeaux.html).

In più un edificio del genere (come il WTC1 e WTC2) con quella enorme massa non ha bisogno di tanti esplosivi perchè la maggiorparte del lavoro la fà la gravità.
Schianto aereo e demolizione sono incompatibili fra loro.
Giusto, ma solo nel caso in cui lo schianto aereo non sia preventivamente pianificato, o che le varie cariche non siano state progettate a dovere. E dal come si sono svolti i fatti pare proprio che lo fossero.
Gli enti che hanno analizzato le macerie si sarebbero dovuti accorgere che c'era qualcosa di strano.
Falso. Come riportato dalla FEMA,: alcune tipologie dell’acciaio sono state "rapidamente corrose da solfitazione" (FEMA 2002, Appendice C). Questo fatto è significativo, perché la solfitazione è un fenomeno conseguente agli esplosivi. La FEMA giustamente ha chiesto ulteriori ricerche su questa scoperta, che secondo il New York Times sarebbe "forse il più profondo mistero aperto dall’indagine" (Killough-Miller, 2002). Un problema strettamente correlato, espresso all’indomani dell’undici settembre dal Dr. Jonathan Barnett, Professore del Fire Protection Engineering al Worcester Polytechnic Institute è il seguente: "Gli incendi e i danni strutturali … non spiegherebbero frammenti di acciaio tra i detriti che sembrano essere stati parzialmente vaporizzati (Glanz, 2001)
Si sarebbero dovuti trovare gli esplosivi fra le macerie.
Esistono test specifici per rilevarne la presenza,e da una FAQ sul sito ufficiale NIST ( ente preposto allo spiegare il come ed il perchè del crollo delle torri gemelle): domanda 12: [Domanda:] "L'investigazione del NIST ha cercato elementi di prova che le torri WTC siano state abbattute con delle demolizioni controllate? L'acciaio è stato testato per trovare residui di esplosivi o thermite? La combinazione di thermite e zolfo [chiamato thermate] "taglia l'acciaio come un coltello caldo attraversa il burro." [Risposta:] Il NIST non ha eseguito test per cercare tracce di questi composti.
(http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm )

E' già avvenuto in passato, che grattacieli aventi struttura in acciaio crollassero a causa del fuoco.

Non è mai avvenuto, nonostante ci fossero stati, (prima e dopo l'11 settembre) incendi più caldi ed estesi di quelli che hanno fatto un pò di "scena" al WTC:
Alcuni esempi:
  • Il 23 febbraio 1991 a Filadelfia brucia per 18 ore L'One Meridian Plaza, un grattacielo di 38 piani, vengono distrutti 8 piani, dal ventiduesimo in su.
  • Il 5 agosto 1970 brucia per 6 ore a New York il Plaza.
  • Il 17 ottobre 2004, brucia il Caracas, in Venezuela, l'incendio sale dal trentacinquesimo piano per 26 piani, bruciando per 17 ore.
http://www.youtube.com/watch?v=-NrASZxGu_o&eurl

Ci sono tre tipi di innesco per gli esplosivi. Scintilla, ma soprattutto urto e compressione. Tutti e tre i fenomeni si riscontrano nell'impatto dell'aereo, quindi le cariche avrebbero dovuto innescarsi. 

Non tutti gli esplosivi sono da contatto tipo la nitroglicerina che basta una martellata per farla esplodere.

La domanda non è tanto studiata visto che se qualcuno aveva pianificato di usare gli esplosivi per distruggere il core delle Torri usando l'impatto aereo come specchietto è molto probabile che abbia utilizzato esplosivi estremamente stabili e affidabili.

Noi però non sappiamo nei dettagli cosa sia successo.
Anche se non fosse stata pianificata la sistemazione delle cariche in modo che non si verificasse tale inconveniente; ci sono molte migliaia di cariche con caratteristiche diverse,ad esempio La detonazione del C-4 avviene con onde di pressione di circa 8.040 metri per secondo (26,400 ft/s), pari a 28.900 km/h (18.000 mph).”Il maggior vantaggio del C-4 è che può essere modellato in ogni forma desiderata; il C-4 può essere pressato dentro le fessure, feritoie, spazi aperti negli edifici, ponti, equipaggiamenti o macchinari. Analogamente, può essere inserito facilmente nei contenitori speciali utilizzati dalle forze speciali. Il C-4 è ben conosciuto per la sua durata, resistenza e sicurezza; non esplode se colpito da una pallottola, tagliato, scosso, o al contatto con il fuoco: il solo metodo per la detonazione è la pressione, applicata con un detonatore.”(http://it.wikipedia.org/wiki/C-4_(esplosivo)#Vantaggi)
Nelle demolizioni controllate si sentono molto bene le varie esplosioni, ciò non si è verificato nel “crollo” di questi edifici.
Le testimonianze non mancano,ad esempio (http://www.youtube.com/watch?v=uthrDvlBC9E&eurl) Comunque nelle demolizioni controllate non vi è alcun motivo di nascondere o mascherare le esplosioni visto che parliamo di operazioni legali e fatte alla luce del sole il cui unico scopo è quello di buttare giù la struttura senza procurare danni e spese ulteriori. Non vedo perchè questi professionisti debbano sbattersi per non fare sentire le esplosioni, visto che lunico problema è quello di buttarlo giù spendendo il meno possibile ed utilizzando esplosivi di tipo convenzionale. Inoltre queste demolizioni sono manifestazioni pubbliche che richiamano gente anche per le esplosioni, i flash e il poverone finale. Non è vero che il NIST non supporta la teoria di “pankake”.
La teoria pancake era prevista solo nella prima Versione Ufficiale, quella del FEMA e del 9/11 Commission Report Poi è stata rigettata, nella seconda Versione Ufficiale, quella del NIST: NIST’s findings do not support the “pancake theoryof collapse, which is premised on a progressive failure of the floor systems in the WTC towers (the composite floor systemthat connected the core columns and the perimeter columnsconsisted of a grid of steeltrussesintegrated with a concrete slab; see diagram below). Instead, the NIST investigation showed conclusively that the failure of the inwardly bowed perimeter columns initiated collapse and that the occurrence of this inward bowing required the sagging floors to remain connected to the columns and pull the columns inwards. Thus, the floors did not fail progressively to cause a pancaking phenomenon.(http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm)
Il NIST ha analizzato il collasso nella sua interezza.
L'analisi del NIST si è fermata al momento del crollo:..”the NIST investigation showed conclusively that the failure of the inwardly bowed perimeter columns initiated collapse and that the occurrence of this inward bowing required the sagging floors to remain connected to the columns and pull the columns inwards." (http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm)
::WTC7::
Nessuno ha sentito le esplosioni tipiche di una demolizione.
Non ci sono tutti i filmati del WTC7 altrimenti non si starebbe a far FOIA e appelli FOIA di continuo per ottenerli. Non ci sono tutte le testimonianze. Ci sono testimoni che hanno udito esplosioni durante il crollo. Il wtc7 è crollato in un “collasso progressivo totale”,nulla di strano.
Il WTC7 è crollato esattamente come in una demolizione controllata ,altrimenti si porti un esempio di “collasso strutturale progressivo totale”, che non siano le torri gemelle, da comparare.
Le finestre dell'edificio 7 si sarebbero dovute rompere. E non si sente nessun "botto".

Demolizione controlata: nemmeno una finestra rotta:
http://www.youtube.com/watch?v=-v9lX58NaUA&feature=player_embedded
E invece è proprio così , le finestre si rompono e il rumore si propaga all’esterno così si può sentire, se no il NIST non si sarebbe preoccupato di dimostrare i picchi d’infrangibilità delle finestre. Le finestre si son rotte in prossimità della colonna del “core” interno più vicina alle facciate nord ed est(l’unica nel suo genere)… Le altre colonne ed in particolare quelle vicine all’androne delle scale non sai che danno avrebbero potuto procurare perché erano cacciate più all’interno dell’edificio rispetto alla “colonna 79”. Durante il collasso alcune finestre della facciata nord si sono rotte nonostante il NIST poi abbia dichiarato che è stato in grado di non riscontrarne la rottura soltanto dal piano 25° in su. Nella demolizione di un palazzo, della stessa categoria del WTC7, di 28 piani, si avvale della predisposizione di cariche posizionate fino al 14° piano. Per il resto ci sono le testimonianze.
Silverstein nella sua intervista non si riferiva al volere di abbattere l'edificio.
Il termine "pull it" di Siverstin si presta a molteplici interpretazioni. C'è chi ha provato a sostenere che Silverstin si riferisse al tirare fuori dal palazzo un contingente di pompieri (sebbene è dimostrato che l'ordine di ritirarsi fosse già stato dato ore prima e che a quell'ora nessun pompiere o membro dei soccorsi si trovasse nel palazzo), oppure altri hanno provato a sostenere che si trattasse del consiglio di tirare il palazzo con cavi d'acciaio (un impresa non da poco, considerato la mole di un grattacielo in struttura d'acciaio di 47 piani). Vi è inoltre la versione che attacca il senso stesso del termine, sostenendo che "pull it" non si applica ad una demolizione controllata, perchè questa viene eseguita con esplosivi, quindi nulla si tira, al massimo il palazzo viene spinto in tutte le direzioni. Ovviamente nessuno nega che il verbo to pull abbia il significato comune di "tirare", o "tirare fuori". Tuttavia è noto che il termine viene usato anche nel gergo dei demolitori nella demolizioni degli edifici,ad esempio in questa intervista: (http://www.pbs.org/wgbh/nova/kaboom/loizeaux.html)o questa: (http://www.youtube.com/watch?v=CwIQ79ZxWgc&feature=channel_page).
Non è possibile, avrebbe ammesso la demolizione del “proprio” edificio.
Non ha ammesso nulla, proprio grazie al fatto delle molteplici interpretazione che si possono dare al termine suddetto.

Si sarebbe rilevato piuttosto furbo, nel caso la demolizione controllata dell'edificio 7 fosse venuta fuori,potendo poi smentire dicendo “io l'ho sempre detto”, o nel caso contrario: “io mi riferivo al contingente dei pompieri”
Che fine hanno fatto gli esplosivi. O (materiali ad alta energia, thermite e simili)

Secondo la guida NFPA:
N.F.P.A. 921- 19.2.4 “Exotic Accelerants” states that molten steel and concrete could indicate the use of exotic accelerants, specifically Thermite.
E visto che acciaio fuso ne è stato trovato:
http://911research.wtc7.net/wtc/evidence/moltensteel.html
(nei primi mesi, colonne d'acciaio con le estremità che grondavano acciaio fuso ecc)
http://www.youtube.com/watch?v=JYsY3TqBtQc
Bene, Teniamo inoltre presente che l'ente ufficiale che avrebbe dovuto cercare eventuali tracce di esplosivi ha ammesso ufficialmente di non averli cercati
(e se non li cerchi, o fai finta di non vedere quando ci sono evidentissime tracce al riguardo non ne trovi di sicuro!)
http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm (12)
E la ricerca di tracce di materiali pirotecnici, thermite in particolare, è specificata nel codice NFPA 921 che riguarda le indagini su incendi ed esplosioni.
Quindi ,perchè tali negligenze?, qualcosa da nascondere?
La FEMA stessa (basandosi sul lavoro di un team investigativo del Worchester Polytechnic Institute): ha riferito che:
"Campione n. 1 (dal WTC 7)... le prove di un attacco corrosivo dell'acciaio a temperature estreme, incluse l'ossidazione e la sulfidazione con successiva fusione intergranulare, sono state immediatamente visibili nella microstruttura prossima alla superficie.”
http://wtc.nist.gov/media/AppendixC-fema403_apc.pdf
I ricercatori stessi hanno poi affermato che erano necessarie ulteriori investigazioni, per chiarire quest'evento ancora sconosciuto.. (investigazioni bloccate , perchè? perchè il NIST ha poi ignorato bellamente tali investigazioni?)
E stiamo parlando dell'edificio 7, colpito solo da incendi d'ufficio!, manco il cherosene.

Non è stato trovato acciaio fuso.

FUSIONE DEL CEMENTO (varia dai 1800 ai 2500C° (http://www.weldcare.co.uk/app10.htm) <<<<
Si prega di leggere con attenzione le didascalie di questo reperto:
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/DSC_7411_color_corrected_cropped_unsharp_mask.png
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/DSC_7411_color_corrected.png
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Altre foto che mostrano anche il famoso "meteorite" (argomentato anche nel famoso video delle "12 domande ai debunkers"):
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/DSC_7415_color_corrected_cropped.png
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/DSC_7411_color_corrected_cropped_to_larger_gun_unsharp_mask.png
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/0883_cropped_color_corrected.png
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912492.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912506.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912507.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912510.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912511.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912512.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912513.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/24912517.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/slide_4.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/wtcslagmy9.jpg
°°°°°°°°°°
>>>> ACCIAO FUSO (fonde a oltre 1500 gradi) <<<<
TESTIMONIANZE
“The [NYFD] people who called us had been killed,” Atlas considered as she surveyed the tons and acres of wreckage. “Nobody’s going to be alive.” Fires burned and MOLTEN STEEL flowed in the pile of ruins still settling beneath her feet. She wore a respirator to filter out the smoke, dust, and fumes, but Anna worked without a mask to sniff out places where the broken dead lay. Anna is a live-find dog, but she developed a “truly intent stare” that Atlas came to recognize as her response to catching the scent of a corpse. Mostly they found parts.
Fonte: http://www.sas.upenn.edu/sasalum/newsltr/summer2002/k911.html
"Fires are still actively burning and the smoke is very intense," reports Alison Geyh, PhD. "In some pockets now being uncovered, they are finding MOLTEN STEEL."
Fonte: http://www.jhsph.edu/Publications/Special/Welch.htm
Ron Burger - Public Health Advisor at the National Center for Environmental Health, Centers for Disease Control and Prevention:
The National Environmental Health Association’s paper “Messages in the Dust” quotes Burger: “Feeling the heat, seeing the MOLTEN STEEL, the layers upon layers of ash, like lava, it reminded me of Mt. St. Helens and the thousands who fled that disaster.”
Guy Lounsbury - Member of New York Air National Guard’s 109th Air Wing:
National Guard Magazine article written by Lounsbury (excerpt): “One fireman told us that there was still MOLTEN STEEL at the heart of the towers' remains. Firemen sprayed water to cool the debris down but the heat remained intense enough at the surface to melt their boots.”
Fonte: http://findarticles.com/p/articles/mi_qa3731/is_200112/ai_n9015802#continue
http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/seau3b.jpg
(As of 21 days after the attacks, the fires were still burning and MOLTEN STEEL was still running.)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
“In the first few weeks, sometimes when a worker would pull a steel beam from the wreckage, the end of the beam would be dripping MOLTEN STEEL,” Fuchek said.
Fonte: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news
ANALISI METALLURGICA DI UN REPERTO RECUPERATO DALLE MACERIE
Zolfo, ossigeno e ferro.
Visto che il kerosene non contiene zolfo, che cosa può aver generato questo processo chimico, rilevato in un reperto del WTC7, che i professori di scienza dei materiali Biederman e Sisson hanno saputo attribuire soltanto a una ipotetica pioggia acida - decisamente copiosa - e che il New York Times ha definito "forse il più profondo mistero emerso da questa investigazione"?
Materials science professors Ronald R. Biederman and Richard D. Sisson Jr. confirmed the presence of eutectic formations by examining steel samples under optical and scanning electron microscopes. A preliminary report was published in JOM, the journal of the Minerals, Metals & Materials Society. A more detailed analysis comprises Appendix C of the FEMA report. The New York Times called these findings "perhaps the deepest mystery uncovered in the investigation." The significance of the work on a sample from Building 7 and a structural column from one of the twin towers becomes apparent only when one sees these heavy chunks of damaged metal.
A one-inch column has been reduced to half-inch thickness. Its edges--which are curled like a paper scroll--have been thinned to almost razor sharpness. Gaping holes--some larger than a silver dollar--let light shine through a formerly solid steel flange.
LINK: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news
°°Una colonna di due centimetri e mezzi di spessore è stata ridotta alla metà. I suoi bordi, arrotolati come carta da papiro, sono diventati taglienti quasi quanto un rasoio. Larghi fori - alcuni più larghi di un dollaro d'argento, fanno entrare luce in quello che prima era una compatta giuntura/lamina d'acciaio.°°
Jonathan Barnett
Ronald R. Biederman
R. D. Sisson, Jr.
CLimited Metallurgical Examination
C.1 Introduction
Two structural STEEL members with unusual erosion patterns were observed in the WTC debris field. The first appeared to be from WTC 7 and the second from either WTC 1 or WTC 2. Samples were taken from these beams and labeled Sample 1 and Sample 2, respectively. A metallurgic examination was conducted.
C.2 Sample 1 (From WTC 7)
Several regions in the section of the beam shown in Figures C-1 and C-2 were examined to determine microstructural changes that occurred in the A36 structural steel as a result of the events of September 11, 2001, and the subsequent fires. Although the exact location of this beam in the building was not known, the severe erosion found in several beams warranted further consideration. In this preliminary study, optical and scanning electron metallography techniques were used to examine the most severely eroded regions as exemplified in the metallurgical mount shown in Figure C-3. Evidence of a severe high temperature
http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_1.jpeg
readily visible in the near-surface microstructure. A liquid eutectic mixture containing primarily iron, oxygen, and sulfur formed during this hot corrosion attack on the STEEL. This sulfur-rich liquid penetrated preferentially down grain boundaries of the STEEL, severely weakening the beam and making it susceptible to erosion. The eutectic temperature for this mixture strongly suggests that the temperatures in this region of the STEEL beam approached 1,000 °C (1,800 °F), which is substantially lower than would be expected for MELTING THIS STEEL.
http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_2.jpeg
Figure C-3 Mounted and polished severely thinned section removed from the wide-flange beam shown in Figure C-1.
When STEEL cools below the eutectic temperature, the liquid of eutectic composition transforms to two phases, iron oxide, FeO, and iron sulfide, FeS. The product of this eutectic reaction is a characteristic geometrical arrangement that is unique and is readily visible even in the unetched microstructure of the STEEL. Figures C-4 and C-5 present typical near-surface regions showing the microstructural changes that occur due to this corrosion attack. Figure C-6 presents the microstructure from the center of a much thicker section of the STEEL that is unaffected by the hot corrosion. Figure C-7 illustrates the deep penetration of the liquid into the STEEL'S structure. In order to identify the chemical composition of the eutectic, a qualitative chemical evaluation was done using energy dispersive X-ray analysis (EDX) of the eutectic reaction products. Figure C-8 illustrates the results of this analysis.
APPENDIX C : Limited Metallurgical Examination
Figure C-8 Qualitative chemical analysis.
■Summary for Sample 1
■The thinning of the STEEL occurred by a high-temperture corrosion due to a combination of oxidation and sulfidation.
■Heating of the STEEL into a hot corrosive environment approaching 1,000 °C (1,800 °F) results in the formation of a eutectic mixture of iron, oxygen, and sulfur that liquefied the STEEL.
■The sulfidation attack of STEEL grain boundaries accelerated the corrosion and erosion of the STEEL.
Riassunto del reperto 1:
L'assottigliamento dell'acciaio è avvenuto tramite una corrosione ad alta temperatura, a causa di una combinazine di ossidazione e solfurazione.
Il riscaldamento dell'acciaio in un ambiento corrosivo caldo che si avvicina ai 1000° C. produce una mistura eutettica di ferro, ossigeno e zolfo che ha liquefatto l'acciaio.
L'azione della solfurazione sui grani esterni dell'acciaio ha accelerato la corrosione e l'erosione dell'acciaio,
Quindi Barnett parla di ACCIAIO LIQUEFATTO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
http://www.youtube.com/watch?v=6zFs59-oLpA (minuto 3:47 in poi)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°ALTRO MATERIALE SULL'ACCIAIO FUSO
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/wtccore7dy5_unsharp_mask.jpg
"Firefighters investigate a newly-exposed area of the World Trade Center disaster site in New York as welders and excavators continue their work early Thursday morning, Nov. 1, 2001"
http://www.youtube.com/watch?v=Cx33GuVsUtE&feature=player_embeddedhttp://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/911moltensteel222222_unsharp_mask.JPG
°°°°°°°°°°
Se poi si lamenta la poca documentazione fotografica dell'acciaio fuso è solo perché
>>>http://www.13weeks.org/photos/medium/13weeks_13_nocameras.jpg<<<
Consideraimo poi che le macerie erano piene di polveri di un certo tipo (http://www.bentham-open.org/pages/content.php?TOCPJ%2F2009%2F00000002%2F00000001%2F7TOCPJ.SGM) quindi solo una determinata categoria di persone ne aveva accesso.
°°°°°°°°°°°°°°°
Ci sono inoltre diverse testimonianze di travi che gocciolavano acciaio fuso (http://911research.wtc7.net/wtc/evidence/moltensteel.html) , e non si parla di ALLUMINIO fuso visto che quest'ultimo ha un colore argenteo completamente diverso dall'acciaio ed è riconoscibilissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=nhbaiuK3M3U&feature=player_embedded
Inoltre si consiglia di guardare bene il video (pubblicato poco più sotto) che ritrae dell'acciaio fuso colare da una finestra della torre subito prima del crollo: c'è da domandarsi cosa può averlo fuso.
Il kerosene?
Qui di seguido presento il video di un esperimento che è stato fatto apposta per i debunkers che millantano che l'alluminio avrebbe potuto assumere colorazioni differenti entrando in contatto con ulteriori materiali presenti negli edifici (plastica, materiale organico ecc):
http://www.youtube.com/watch?v=SQdkyaO56OY&feature=player_embedded
Si nota benissimo che i corpi estranei NON SI MESCOLANO IN NESSUN MODO MA SI POSIZIONANO IN ALTO, lasciando inalterato il classico colore argenteo dell'alluminio.
°°°°°°°°°°
Vorrei anche discutere in merito all'acciaio fuso che INEQUIVOCABILMENTE cola da uno spigolo della torre subito prima del crollo e confrontare due video che mostrano la stessa identica cosa. Uno mostrato dai debunkers, che è questo:
- http://www.youtube.com/watch?v=dYfMzqHouuI&feature=player_embedded
E l'altro mostrato da noi scettici, che è questo:
- http://www.youtube.com/watch?v=nbzdO0EPOGg&feature=player_embedded
Vi prego di notare come nel primo video (il video debunker per intenderci) mostra un riflesso di luce molto forte quindi non permette di riconoscere al meglio il colore del materiale fuso che cola in quel punto, mentre nel secondo si vede chiaramente che il colore è rosso-incandescente.
Ora passiamo al ragionamento:
1) Non può essere piombo, perché anche se il piombo fonde a poco meno di 400 gradi risulta di colore grigio-scuro anche durante il suo stato liquido, quindi totalmente differente dall'acciaio e dall'alluminio.
2) L'alluminio al suo stato liquido risulta di color argento (e se si hanno ancora dubbi in merito gli pubblico un'altra foto, visto che sicuramente non gli basteranno i filmati: http://www.ing.unitn.it/~colombo/VAIADINO/HTM/Image27.jpg
°°°°°°°°°°°°°
ACCIAO TROVATO INCANDESCENTE A SETTE SETTIMANE DAI CROLLI:
http://web.archive.org/web/20050520232345/http://www.liro.com/lironews.pdf
Hani Hanjour sa volare perfettamente.
Le ore di apprendimento sul simulatore di volo (737) sono 21 su un ciclo complessivo di 34, (svolte in gran parte in soli 3 giorni).
Quindi, in 34 ore di simulatore e senza mai aver toccato prima i comandi di un aereo commerciale di quelle dimensioni sarebbe stato in grado a fare quel che riuscirebbe difficile (se non impossibile) ai piloti più preparati!, ma si sà, per un asino come Hanjour, ritenuto incompetente a più riprese, e licenza aeroplanino Cessna, (scaduta e ritenuta addirittura falsa dai suoi istruttori).
-----------
1) S. Sunder, W. Grosshandler, H. S. Lew, et al. “Final report on the collapse of the World Trade Center towers, NIST NCSTAR. Gaithersburg”, MD: National Institute of Standards and Technology, September 2005.
1,5) 1988, Appendix A.
1,6) http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/compare/fires.html 2) J. Glanz, “A nation challenged; the site: Engineers have a culprit in the strange collapse of 7 World Trade Center: Diesel fuel”, New York Times, November 29, 2001, p. B9.
3) S. Sunder, W. Grosshandler, H. S. Lew, et al. “National Institute of Standards and Technology (NIST) federal building and fire safety investigation of the World Trade Center disaster, answers to frequently asked questions”, Gaithersburg, MD: National Institute of Standards and Technology, August 30, 2006. [Online]. Available: NIST, http://wtc.nist.gov. [Accessed March 17, 2008].
4) http://graphics8.nytimes.com/packages/html/nyregion/20050812_WTC_GRAPHIC/met_WTC_histories_full_01.html 5) http://www.coned.com
Schottolo

-

2 commenti:

stuarthwyman ha detto...

complimenti!

T.point ha detto...

con molto ritardo.... ma ci aggiungo anche i miei!

bambooboy / t.point

Articoli correlati